La Tribal Style Bellydance è una danza elegante e raffinata che fonde movimenti di Danza Orientale Classica (Danza del Ventre), Danza Indiana Baratha Natyam, Flamenco e Danze di Folklore del Nordafrica, ed utilizza costumi e gioielli dal forte richiamo etnico.

Il termine Tribal deriva da tribe, cioè “gruppo” in inglese, infatti si esegue sempre in gruppo, o Tribe appunto, ed è e basata sull’improvvisazione.

Le danzatrici all’interno della Tribe riescono ad ottenere una notevole coordinazione nell’esecuzione grazie ad un vocabolario di movimenti codificati. Così l’effetto finale visto dall’esterno è sorprendente poiché le persone danzano in perfetta sintonia senza però aver creato precedentemente una coreografia.

Questa danza consente a tutte le donne che la praticano di riscoprire il valore profondo della propria femminilità, di accettarsi per quello che sono, e permette di scoprire il valore profondo dell’aggregazione e della condivisione, caratteristiche che fanno della Tribal Bellydance una disciplina non competitiva e molto gratificante.

 

Insegnante: Francesca Lasalandra

Orario 2016/2017: Giovedì ore 19.30 - 20.30